Informativa “WEB” ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016
Il Regolamento UE 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, impone al Titolare di fornire agli interessati l’informativa indicata in epigrafe.
Gli articoli di legge, di seguito indicati tra parentesi, si riferiscono al citato Regolamento UE 679/2016.
Questa Amministrazione, da sempre attenta alla riservatezza, esattezza, disponibilità e sicurezza dei dati personali, rende le seguenti informazioni.
Finalità del trattamento dei dati
I dati personali vengono raccolti tramite la pagina web istituzionale e trattati nelle normali attività d’ufficio per l’adempimento di funzioni istituzionali, amministrative, contabili o per finalità strettamente correlate all’esercizio di poteri e facoltà pubbliche. Il trattamento è legittimo ai sensi dell’art. 6, lettere c) ed e) del Regolamento. Per le finalità sopra indicate non è richiesto il consenso degli interessati.
Modalità del trattamento
I dati vengono trattati con sistemi informatici, telematici e/o manuali attraverso procedure adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
Non fornire i dati comporta che questa Amministrazione non potrà rispondere alle richieste presentate dagli interessati.
I dati potranno essere comunicati a tutti i soggetti (Uffici, Enti ed Organi della Pubblica Amministrazione, Aziende o Istituzioni) che, secondo le norme, sono tenuti a conoscerli o possono conoscerli, nonché ai soggetti che sono titolari del diritto di accesso. La comunicazione dei dati personali come sopra descritta non necessita del consenso degli interessati.
I dati potranno essere conosciuti dal titolare, dai responsabili del trattamento, dal responsabile della protezione dei dati personali, dai soggetti autorizzati al trattamento dal titolare ex art. 29 del Regolamento, nonché, dall’amministratore di sistema di questa Amministrazione.
I dati potranno essere diffusi, nei termini consentiti.
Durata temporale dei trattamenti e della conservazione dei dati personali
I trattamenti di cui alla presente informativa avranno la durata strettamente necessaria agli adempimenti imposti al Titolare dalle leggi nazionali e/o sovranazionali.
Diritti degli interessati (artt. da 15 a 22 del Regolamento)
Informiamo, infine, che gli artt. Da 15 a 22 del Regolamento conferiscono agli interessati l ‘esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati potranno ottenere dal Titolare, in ordine ai propri dati personali: l’accesso (art. 15); la rettifica (art. 16); la cancellazione – oblio – (art. 17); la limitazione al trattamento (art. 18); la notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione (art. 19); la portabilità (art. 20); diritto di opposizione (art. 21) e la non sottoposizione a processi decisionali automatizzati e profilazione (art. 22)
Titolare, Responsabile del Trattamento e Responsabile della Protezione dei dati personali – Art. 13, lett. a) e b)
Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Gignod con sede in Gignod(AO), Fraz. Le Château, 1- email info@comune.gignod.ao.it
Responsabile del Trattamento dei dati personali è il Segretario comunale domiciliato per la carica presso la sede del Titolare – email info@comune.gignod.ao.it
Responsabile della Protezione dei dati personali è l’avv. Paolo Recla, domiciliato per la carica presso la sede di questa amministrazione. PEC: paolorecla.dpo@legalmail.it
Informativa COOKIES:
https://webanalytics.italia.it/privacy
Informativa generale per il trattamento dei dati personali
Informative ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016
Scarica le seguenti Informative in formato .pdf:
Pagina aggiornata il 10/07/2024