Consenso alla donazione degli organi

Al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità si può esplicitare e ufficializzare la scelta di donare organi e tessuti.

Ogni cittadino maggiorenne può esprimere il proprio consenso o dissenso finalizzato alla donazione di organi e tessuti dopo la morte attraverso una delle  modalità indicate dal Ministero della salute.

Una delle modalità previste consiste nel rilascio di una dichiarazione di consenso per la donazione degli organi presso gli uffici anagrafe del Comune al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità.

Non esistono limiti di età per esprimersi sulla donazione di organi e tessuti e si può cambiare idea sulla donazione in qualsiasi momento in quanto fa fede l’ultima dichiarazione resa in ordine temporale.

Centralino

info@comune.gignod.ao.it