Corso di Tai-Chi-Chuan

Secondo molulo del corso proposto dalla Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod per adulti e per ragazzi. Incontro di prova martedì 6 febbraio

22 Gennaio 2024

La Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod ripropone  il corso di Tai-Chi-Chuan.

Martedì 6 febbraio inizia il secondo modulo quadrimestrale del Corso di Tai-chi-chuan organizzato dalla Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gignod.

Il corso è aperto ai principianti, come a coloro che hanno già frequentato in precedenza.
Il corso è rivolto a coloro che sono interessati ad apprendere queste antiche tecniche per conservare e migliorare il benessere, oltre che per acquisire una tecnica efficace nella difesa personale.
Per i giovani, in particolare, tale pratica è preziosa per sviluppare attenzione, destrezza e agilità. Inoltre, gli esercizi a coppie aiutano a prendere conoscenza del corpo, a non temere il contatto con gli altri e a gestire l’imprevisto.

Dal punto di vista didattico, il corso sarà strutturato in due moduli: uno per gli adulti tenuto da Enrico Borney e uno per bambini e ragazzi in età compresa tra 6 e 13 anni, tenuto da Alessia Felappi.
I due moduli si svolgeranno contemporaneamente, condividendo lo spazio a disposizione; questo permetterà a genitori e figli di svolgere insieme un’attività di comune interesse, ovviando ai problemi logistici che spesso complicano la routine famigliare. Occasionalmente sarà possibile unire i due gruppi, per attività congiunte.

Dal punto di vista organizzativo, il corso si svolgerà con un incontro a settimana, nella giornata di martedì dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

Chi è interessato, può partecipare martedì 6 febbraio, ad un incontro di prova senza vincolo di iscrizione. È inoltre possibile iscriversi o fare un incontro di prova anche successivamente, a corso avviato.

Contatti:

• Enrico - 327 47.68.202