Nuove Disposizioni Imposta di Soggiorno

Dal 1° maggio 2024 l’imposta di soggiorno è obbligatoria, anche per gli ospiti degli alloggi ad uso turistico.

14 Marzo 2024

immagine affitti

Nuove Disposizioni Imposta di Soggiorno

Dal 1° maggio 2024 l’imposta di soggiorno è obbligatoria, anche per gli ospiti degli alloggi ad uso turistico.
L’imposta dovrà essere applicata, per ogni ospite, per le prime sette notti consecutive di soggiorno, con le riduzioni e le esenzioni previste dalla legge.

L’alloggio ad uso turistico è identificato come unità abitativa o camera arredata con destinazione d’uso temporanea (“seconda casa”) o come camera arredata in unità abitativa adibita ad abitazione permanente (“prima casa”),  il cui soggiorno dovrà avere una durata compresa tra 1 e 30 giorni consecutivi di pernottamento.Le nuove Disposizioni per L'attività di Locazione Breve per finalità Turistiche sono disciplinate dalla Legge Regionale n. 10 e  11/2023 e la deliberazione della Giunta regionale n. 1146/2023.
In allegato  troverete le novità in pillole della Nuova disciplina sull'imposta di soggiorno che dovrà essere applicata dal 01.05.2024

La Giunta comunale di Gignod ha approvato, con deliberazione n. 67 del 28/11/2023 le nuove tariffe dell'imposta di soggiorno che entreranno in vigore dal 1° maggio 2024

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 11:50