Ordinanza n. 14/2024

Lunedì 6 maggio chiusura temporanea dei piazzali comunali delle frazioni Variney, Cré, Tercinod e del Municipio per lavori di sfalcio e spazzamento

02 Maggio 2024

Oggetto: chiusura temporanea dei piazzali comunali delle frazioni Variney, Cré, Tercinod e del Municipio per lavori di sfalcio e spazzamento.
IL SINDACO
VISTA la necessità di adempiere alla manutenzione e alla cura dei piazzali comunali sopra citati, per cui è stata incaricata l’impresa “Cooperativa Sociale Mont Fallère”;
CONSIDERATA la necessità di svolgere la suddetta operazione in sicurezza;
RITENUTO necessario garantire la sicurezza stradale e la pubblica incolumità;
VISTI gli artt. 5 – 6 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 – Nuovo Codice della Strada e s.m.i.;
ORDINA
Il divieto di sosta e la chiusura al traffico veicolare e pedonale dei piazzali comunali delle frazioni Variney, Cré, Tercinod e del Municipio dalle ore 7:00  di lunedì 6 maggio 2024 fino al termine dei lavori.
La posa in opera dei cartelli e della segnaletica stradale temporanea, atta a rendere palese la presente ordinanza, sarà a cura dei cantonieri del Comune di Gignod, che provvederanno a collocarla nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia, nonché a rimuoverla tempestivamente al termine dei lavori.
E’ fatto obbligo a tutti di rispettare la presente ordinanza e si informa la popolazione che il Comune di Gignod non si riterrà responsabile per eventuali danni a persone o cose qualora queste non dovessero rispettare la presente ordinanza.
La presente ordinanza viene resa nota mediante affissione all’Albo Pretorio Comunale.
L’inosservanza a quanto esposto è perseguibile ai sensi delle normative vigenti.

INFORMA
Che avverso il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni, ricorso al T.A.R. oppure in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2024, 16:38