Ordinanza n. 16/2024

Dalle ore 8.30 e fino alle ore 12.15 di venerdì 10 maggio modifica temporanea della viabilità nella località Le Château per manifestazione scolastica

08 Maggio 2024

Logo Gignod

Oggetto: modifica temporanea della viabilità nella località Le Château per manifestazione scolastica.

IL SINDACO

VISTA la comunicazione dell’Istituzione Scolastica Unité des Communes Valdôtaines Grand Combin - Gignod, in cui vengono richieste al Comune di Gignod delle modifiche temporanee alla viabilità per la mattinata di venerdì 10 maggio col fine di poter svolgere la manifestazione sportiva  denominata “Corsa contro la Fame”, consistente in una corsa podistica;

CONSIDERATA la necessità di svolgere la suddetta manifestazione in sicurezza;

RITENUTO necessario garantire la sicurezza stradale e la pubblica incolumità;

VISTI gli artt. 5 – 6 del Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 – Nuovo Codice della Strada e s.m.i.;

ORDINA

A partire dalle ore 8.30 e fino alle ore 12.15 di venerdì 10 maggio 2024:

•  La chiusura della strada che dal Municipio conduce verso la frazione Mont-Joux fino all’accesso all’area ricreativa;
  • La chiusura del tratto della ex S.S.27 adiacente al Municipio;
  • L’obbligo di svolta a destra all’incrocio tra la S.S.27 e il Municipio, verso la strada che conduce alla frazione Cré, passando per la frazione La Ressaz;
  • Il divieto di accesso alla strada che dalla frazione Cré conduce verso la frazione La Ressaz.

La posa in opera dei cartelli e della segnaletica stradale temporanea, atta a rendere palese la presente ordinanza, sarà a cura dei cantonieri del Comune di Gignod, che provvederanno a collocarla nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente in materia, nonché a rimuoverla tempestivamente al termine dei lavori.

E’ fatto obbligo a tutti di rispettare la presente ordinanza e si informa la popolazione che il Comune di Gignod non si riterrà responsabile per eventuali danni a persone o cose qualora queste non dovessero rispettare la presente ordinanza.

La presente ordinanza viene resa nota mediante affissione all’Albo Pretorio Comunale.

L’inosservanza a quanto esposto è perseguibile ai sensi delle normative vigenti

INFORMA

Che avverso il presente provvedimento è ammesso, entro 60 giorni, ricorso al T.A.R.  oppure in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Gignod, 07 maggio 2024
IL SINDACO